Federica Maranta e Sara Rago

Studio Romboli

Federica Maranta – Social Impact Analyst, Studio Romboli Società Benefit

www.linkedin.com/in/federicamaranta

Grazie agli studi in Relazioni Internazionali all’Università di Bologna si appassiona alle tematiche dell’inclusione sociale e della sostenibilità. Dopo aver frequentato un corso di europrogettazione, trascorre dei periodi di studio all’estero presso le Università di Amsterdam e Helsinki che si concludono con la stesura di una tesi di laurea sul ruolo dello sport nell’inclusione sociale dei ragazzi con esperienze migratorie.
Dal 2020 si occupa, presso lo Studio Romboli, di pianificazione strategica, sostenibilità e rendicontazione sociale con un focus rispetto agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

 

Sara Rago – Consulente strategico, Studio Romboli Società Benefit

www.linkedin.com/in/sararago

Dopo gli studi nel campo del marketing e della comunicazione d’azienda e della gestione delle imprese cooperative e delle organizzazioni non profit, per oltre dieci anni ha condotto attività di ricerca su temi inerenti i soggetti dell’economia sociale e della cooperazione, tra cui modelli organizzativi per la generazione di innovazione sociale, finanza per le imprese sociali, valutazione dell’impatto sociale.
Attualmente è consulente strategico dello Studio Romboli Società Benefit, dove svolge anche attività formativa, in particolare sui temi della rendicontazione sociale e della valutazione dell’impatto sociale. È docente del Master in “Fundraising, Comunicazione e Management per gli enti ecclesiastici e le organizzazioni religiose” promosso dallo Studio Romboli e del Corso di Alta Formazione “Le organizzazioni del Terzo Settore: profili giuridici, accountability e modelli di partnership con la Pubblica Amministrazione” promosso dall’Università di Bologna.